ATTUALITà
Successo di presenza per la Seconda 'Passeggiata Ecologica - alla scoperta della macchia mediterranea'
Dopo due anni di pandemia, lo scorso 24 aprile si è svolta nuovamente la passeggiata ecologica dell’Associazione Culturale 'Cocolicchio'
Fasano - La passeggiata ecologica dell'Associazione Culturale “Cocolicchio”, sul crinale della Murgia centromeridionale, è tornata a ripetersi, il 24 aprile 2022, dopo due anni di pandemia. Gli habitués, particolarmente legati a questo appuntamento annuale, l'avevano reclamata con nostalgia e l'hanno, pertanto vissuta come un dono.
Gli organizzatori, si sono impegnati in modo da realizzare il massimo per questo incontro. Il percorso è stato molto interessante anche grazie al giusto momento della fioritura di varie specie di orchidee ed altre piante che sono state ben spigate da diverse guide.
Il momento letterario e poetico si è svolto in un luogo mai esplorato dai viandanti, un luogo sommerso dal verde, che ha riportato ai profumi ed all' ancestrale di un paradiso perduto.
A conclusione della passeggiata, nella convivialità del banchettare durante il pranzo con prodotti della nostra terra, in uno spazio all'aperto, a Locanda Ventura, i partecipanti hanno condiviso il loro sentire maturato durante quel giorno.
Dalle loro espressioni è così emersa la consapevolezza di sentirsi vivi, di poter andare lontano tenendosi per mano immersi nella natura, nelle energie positive della semplicità, della fiducia, del benessere, della spensieratezza.
Si può concludere con una frase di Franco Mastro, presidente dell'Associazione Cocolicchio: “Un incontro impegnativo, ma soddisfacente”.
di Redazione
30/04/2022 alle 07:02:08
Galleria di immagini: Successo di presenza per la Seconda 'Passeggiata Ecologica - alla scoperta della macchia mediterranea'
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela